Human tecar

Human Tecar

tecar1

LA FISIOTERAPIA VENUTA DALLO SPORT
La tecnologia Human Tecar ha segnato una svolta fondamentale nel mondo della fisioterapia e della riabilitazione.
Determinante per la messa a punto dello strumento e dei prodotti che supportano le tecniche applicative è stata l’esperienza nello sport agonistico, dove accelerare i tempi di ripresa degli atleti è una necessità fondamentale. È qui che la tecnologia ha ottenuto i primi, grandi risultati, consentendo a migliaia di atleti infortunati di rimettersi in gara, in tempi eccezionalmente brevi.
Dallo sport, si è dimostrata un supporto utile per molti altri settori della medicina: sono sempre di più gli specialisti che sfruttano le reazioni fisiologiche indotte dallo strumento per la cura e la prevenzione dei disturbi più diffusi a carico del sistema osteo-articolare, muscolare ed emo-linfatico.
Oggi tutti possono usufruire della Tecarterapia® delle tecniche avanzate applicate nello sport di alto livello, per risultati rapidi e stabili nel tempo.

UNA TECNOLOGIA CHE RENDE PIU' FORTE LA NATURA
In passato, per intervenire nei tessuti profondi su disturbi di origine infiammatoria, venivano utilizzate sorgenti di energia molto forti come le radiazioni ad alta frequenza o le microonde che faticavano a raggiungere gli strati più profondi provocando fastidiosi effetti collaterali.
Oggi, grazie a studi scientifici durati oltre venti anni nel settore delle biotecnologie, si è scoperto che è possibile agire in profondità in modo non invasivo attraverso una nuova tecnologia in grado di attivare all’interno dell’organismo i naturali processi autoriparativi a vantaggio di risultati rapidi e stabili nel tempo.
Con questo nuovo strumento, esclusivo Human Tecar, si può trasferire energia biocompatibile in grado di stimolare intensamente i tessuti attivando in modo fisiologico tutti quei sistemi deputati a portare ossigeno e nutrimento dove è necessario e a eliminare più velocemente i cataboliti infiammatori che causano dolore.
In sostanza, la tecnologia Human Tecar, oggi inserita negli itinerari terapeutici dai medici più esperti a livello internazionale, attiva e accelera i naturali processi di riparazione accorciando drasticamente i tempi di recupero.

LE AZIONI CHIAVE A VANTAGGIO DELLA RAPIDITA' TERAPEUTICA
Lo strumento è in grado di stimolare in modo naturale, localizzato e modulabile il sistema emolinfatico. In sostanza catalizza e supporta le reazioni fisiologiche che il nostro organismo compirebbe naturalmente per rimetterci in sesto, potenziandole. In questo modo tutti i processi dedicati alla riduzione dell’infiammazione e del dolore vengono decisamente accelerati.
Inoltre la tecnologia Human Tecar, partendo dalla diagnosi medica, permette all’operatore di personalizzare i trattamenti sulla base della risposta tissutale, che di volta in volta, seduta dopo seduta, modificandosi, darà indicazioni della propria condizione.

VANTAGGI

Profonda
La Tecarterapia® consente un’azione profonda e omogenea, senza dispersione di energia.
Rapida
I tempi di recupero sono ridotti. Il paziente avverte dei benefici sin dalla prima seduta.
Selettiva
L’effetto biologico si sviluppa esclusivamente nella zona trattata
Specifica
Le modalità d’azione sono differenti a seconda del tipo di tessuto su cui si agisce: muscoli, ossa, tendini.
Sicura
La Tecarterapia® è semplice e sicura. Tutti gli strumenti sono sottoposti a rigorosi test scientifici.
Flessibile
I livelli e l’intensità di azione sono personalizzati in base agli obiettivi terapeutici e alla risposta del paziente.
Compatibile
La tecnologia Human Tecar è compatibile con altre terapie e tecniche di cui spesso potenzia l’efficacia.
Indolore
Grazie al suo carattere biocompatibile e non invasivo un trattamento con la tecnologia Human Tecar è piacevole e rilassante.

Attraverso la Tecarterapia® le tecniche di massaggio fisioterapiche più evolute (osteopatiche, chiropratiche, linfodrenanti, connettivali, ecc…) diventano più profonde ed efficaci grazie all’intensa riattivazione provocata dallo strumento a livello del sistema circolatorio.

SOLLIEVO IMMEDIATO DAL DOLORE
L’effetto immediatamente percepito dal paziente, fin dalla prima seduta, è la netta riduzione del dolore. Questo grazie alla stimolazione della microcircolazione che permette di ossigenare e reidratare i tessuti e di allontanare i cataboliti infiammatori causa della dolenzia.

RIDUZIONE DEI TEMPI TERAPEUTICI
L’assenza di dolore permette di estendere in profondità il massaggio ottenendo risultati più rapidi e allo stesso tempo più stabili. Inoltre, la continua stimolazione energetica porta a una riduzione ulteriore dei tempi della terapia.

MASSAGGIO E PREVENZIONE
Dall’esperienza maturata nello sport agonistico, il massaggio con la tecnologia Human Tecar è effettuato a scopo preventivo e per accelerare il recupero muscolare. Infatti un maggior apporto di ossigeno rende i muscoli più elastici, reattivi e meno soggetti a eventi traumatici migliorandone l’efficienza, la potenza e la tonicità. Inoltre favorisce l’azione di defaticamento grazie all’aumento della circolazione sanguigna e linfatica che porta a una rapida deacidificazione e quindi a un più veloce smaltimento delle tossine. Il massaggio coadiuvato da Human Tecar è un ottimo supporto per le terapie riabilitative. Ha un effetto analgesico sul dolore provocato da contratture anomale di un singolo muscolo o di gruppi muscolari. Di conseguenza, viene impiegato nel trattamento delle infiammazioni e delle contratture muscolari come ad esempio nella lombalgia, nella cervicalgia e nei dolori muscolari in genere.

HUMAN TECAR. UNA TECNOLOGIA E UN KNOW-HOW CHE APRONO NUOVI ORIZZONTI ALLA MEDICINA FISICA E MANUALE
Studiata per riattivare i naturali processi riparativi intervenendo sul sistema circolatorio, la tecnologia Human Tecar per efficacia, flessibilità e la quasi totale assenza di controindicazioni è uno strumento prezioso in contesti molto distanti tra loro: medicina dello sport, riabilitazione fisioterapica, terapia del dolore, flebolinfologia, chirurgia plastica e medicina estetica, reumatologia, ortopedia, diabetologia (conseguenze dovute a deficit circolatori), neurologia, medicina del lavoro, medicina termale, veterinaria (grandi e piccoli animali).
Dal 2015 “Human tecar specialist center”

Ho partecipato al corso:
HUMAN TECAR SPECIALIST